- PLAY + Competenza e ricerca

Azienda giovane e dinamica che pone al centro del proprio lavoro quotidiano il desiderio di migliorare la qualità degli ambienti per l'infanzia, cercando di far incontrare diversi saperi e linguaggi.


- PLAY+ e la ricerca pedagogica

Il progetto PLAY+ si inserisce nel percorso di ricerca dei Nidi e Scuole dell'Infanzia di Reggio Emilia, in particolare sulla progettazione dell'ambiente in cui vivono i bambini.


- PLAY + e il design

Diversi designer di diverse nazionalità offrono, nella continuità di un'art direction, molteplicità dei punti di vista: diversi sguardi e culture all'ascolto e in confronto con l'ambiente dell'infanzia per arricchirlo.


- PLAY + e la polisensorialità

PLAY+ è una linea di arredi che vuole introdurre nuove qualità sensoriali nel paesaggio dell'ambiente per l'infanzia: morbidezza (tattile e visiva), varietà di consistenza, paesaggio cromatico più ricco del semplificato rosso-giallo-blu. E' un contributo a rendere complesso e stimolante l'ambiente in cui i bambini vivono l'avventura della loro crescita e formazione dell'identità personale e uno strumento per indagare nuovi modi di abitare lo spazio.

© 2010 PLAY+ arredi per l'infanzia - Tutti i diritti riservati. Made in Italy.